“Nuestro objetivo final es nada menos que lograr la integración del cine latinoamericano. Así de simple, y así de desmesurado”.
Gabriel García Márquez
Presidente (1927-2014)

FESTIVAL
  • Milano Film Festival (Festival Cinematográfico de Milano)


    Periodicidad: Anual

    País: Italia

    Dirección: Via Paladini 8
    20133 Milano, Italy

    Ciudad: Milano

    Teléfonos: +39 02 713 613

    Fax: +39 02 713 613

    Web: www.milanofilmfestival.it

    Email: info@milanofilmfestival.it


    El Festival Cinematográfico de Milano trae las películas y directoras de cine del mundo. Es independiente, por eso está lejos de los intereses de distribuidores mayores, de la política institucional, del dinero, de la moda y de los críticos. Sin embargo, es al mismo tiempo dependiente, en la creatividad de los directores de cine y talento, en la especialización, la experiencia y las habilidades de las personas que lo organizan, y también en el trabajo y compromiso de centenares de voluntarios, y la curiosidad y toma de riesgo del comité de la selección. El Festival promueve a los talentos, donde ha sido a menudo un trampolín al éxito internacional. Durante diez días, transforma los lugares y las personas que los atraviesan.
    EDICION 25º
    Texto de la convocatoria: Avevamo annunciato che la 25a edizione di Milano Film Festival ci sarebbe stata e sarebbe stata bellissima: e sarà davvero così! Ma non in questo difficile e scombinato 2020.

    Vogliamo, infatti, regalarvi una vera Festa del Cinema, con un programma ricco e articolato, che metta in dialogo la settima arte con la musica, la scrittura, l’arte, la moda, il gaming… il Cinema e le Arti, come sostiene anche il nostro Direttore Artistico Gabriele Salvatores.

    Ci siamo immaginati – e ci stiamo lavorando da oltre un anno – un’edizione speciale che, oltre agli immancabili Concorsi Internazionali, alle proiezioni frutto di ricerche accurate e alle oltre 150 ore di eventi tra intrattenimento e formazione, sappia proseguire il percorso di valorizzazione delle maestranze e promuovere la rete tra i soggetti che operano nella filiera cinematografica; un progetto ambizioso, avviato lo scorso anno con il programma Industry, che punta a fare di Milano l’hub italiano dell’audiovisivo.

    Per questo abbiamo scelto, di concerto con i nostri partner istituzionali e privati, di posticipare MFF25 al 2021, perché soltanto così potremo davvero realizzare un’edizione di Milano Film Festival degna del suo venticinquesimo anniversario!

    Nel frattempo vi chiediamo di restare al nostro fianco e attendere il momento giusto per ritrovarci insieme, di persona, qui a Milano. Crediamo, infatti, che il nostro Festival possa essere tale solo grazie all’energia e allo scambio di idee che si realizzano nell’esperienza condivisa della visione cinematografica, nelle riflessioni stimolate dagli incontri, nel brindare insieme tra una proiezione e l’altra alla magia della settima arte, e non possa risolversi solo in appuntamenti online dal divano di casa.

    E nell’attesa, noi nell’autunno 2020 comunque ci saremo con alcune serate di cinema e incontri nel cuore di Milano, a ricordarci che la nostra festa arriverà, presto. Ci vuole solo ancora un po’ di pazienza.



    No aparecen referencias.
BUSQUEDA DE FESTIVALES









CONVOCATORIAS


APOYO DE
COLABORACION
Copyright © 2024 Fundación del Nuevo Cine Latinoamericano. Todos los derechos reservados.
©Bootstrap, Copyright 2013 Twitter, Inc under the Apache 2.0 license.